Tu e la tua idea non siete uguali a niente e nessuno. Sviluppiamo applicazioni mobile native, app multipiattaforma e progressive web apps: adottiamo di volta in volta lo strumento più adatto a te e al tuo business e lo rendiamo unico grazie a creatività, esperienza e attitudine all’innovazione.

Sviluppiamo App Native e Multipiattaforma

Le app sono ormai parte integrante del nostro quotidiano. Pensiamo alle applicazioni social, di messaggistica, quelle per controllare il conto in banca, prenotare un viaggio, gestire le attività lavorative. In questi casi parliamo di app native: si tratta di software identificati da un’icona sul nostro dispositivo e realizzate - grazie a linguaggi di programmazione specifici per ciascun ambiente - per integrarsi al meglio con il sistema operativo Android o iOS oppure con entrambi nel caso di app native multipiattaforma.

Vantaggi delle app native:

  • User Experience: un’eccellenza delle app native è l’esperienza utente fluida, pulita, intuitiva e semplice, in linea con le logiche del sistema operativo;
    • Velocità: la app nativa è più veloce perché non risente delle interferenze dei diversi browser o della velocità di connessione;
    • Esposizione: le app native sono disponibili sugli app market ufficiali (App Store e Google Play Store) e sono quindi facilmente scaricabili dagli utenti grazie a una semplice ricerca;
    • Integrazione: una app nativa si integra con le funzionalità del dispositivo usato, come per esempio il GPS, i suoni, la vibrazione, la fotocamera e molto altro;
    • Comunicazione e coinvolgimento: le notifiche rappresentazione uno strumento di interazione con i tuoi utenti, sempre aggiornati sulle tue novità.

    Sviluppiamo Progressive Web App

    In cosa consiste la creazione di progressive web app? Nello sviluppo di software sviluppati come classiche pagine web che si comportano però come vere e proprie app native sui dispositivi mobili. Le progressive web app integrano i vantaggi della navigazione di un sito web con i benefici dell’utilizzo in mobilità, che offrono però funzionalità aggiuntive e più efficaci rispetto a una pagina web. Per esempio, la possibilità di salvare la web app sullo smatphone o sul tablet come se fosse una app nativa con la sua icona.

    Vantaggi delle Progressive Web App

  • Facilità di accesso: L’utente non deve scaricare nulla, trova nel browser tutto ciò di cui ha bisogno;
    • Universalità: Le progressive web app possono essere utilizzate da qualsiasi dispositivo;
    • Esposizione: L’accesso alle web app è semplicissimo perché si caricano direttamente dal web.

    Meglio un’Applicazione Nativa o una Progressive Web App?

    La risposta giusta è “dipende”. Dipende perché la scelta include molti fattori, in primis i tuoi bisogni, i tuoi obiettivi, il budget e gli utenti di riferimento. Vuoi creare una app per giocare, per esempio? Molto probabilmente ti consiglieremmo una app nativa che garantisce le migliori performance di gioco. Vuoi invece un’app semplice e accessibile da tutti i sistemi operativi? Allora ti suggeriremmo una progressive web app. In ogni caso saremo noi a proporti la soluzione migliore per il tuo progetto. Tu ce lo racconti e noi lo concretizziamo, nella modalità e forme che più si adattano alla tua idea.

    Quanto costa creare un’applicazione mobile?

    In DuckMa siamo competitivi, sia nella qualità che nel prezzo. Abbiamo sviluppato Mecha (link a Mecha) per questo motivo: è un sistema di componenti e moduli software, ciascuno dedicato a soddisfare esigenze specifiche, che ci permette di velocizzare i processi e ottimizzare i costi di sviluppo di nuove app, che siano Android o iOS.

    Sei pronto a sviluppare una app?

    Grazie alla nostra esperienza sappiamo consigliarti la scelta migliore per te. Tu ci parli della tua idea e insieme troviamo il percorso più opportuno per svilupparla. Mettiti subito in contatto con noi, siamo i partner giusti per la tua prossima app!