Siamo specializzati nei processi di prototipazione intesi sia come Proof of Concept, ossia applicazioni che consentono di testare il funzionamento dell’app prima del rilascio dell’applicazione definitiva, sia come MVP (Minimum Viable Product), una app con le caratteristiche chiave utili a validare l’idea per procedere poi con lo sviluppo completo.

Prototipazione App

Prima di procedere allo sviluppo di un’app, è fondamentale poter avere una versione della stessa che ti mostri come sarà l’applicazione una volta terminata. Per questi ci siamo specializzati nei prototipi di app: tu vedi la tua idea su dispositivo mobile, ti fai un’idea e insieme cerchiamo di capire dove e come si possano ottimizzare design ed esperienza utente. Grazie al prototipo, possiamo intervenire tempestivamente e in modo semplice su eventuali modifiche, sino a quando il prototipo sarà convincente e pronto da sviluppare.

MVP (Minimum Viable Product)

La realizzazione di un MVP può sembrare l’equivalente del prototipo. In realtà, il prototipo è un una app navigabile e con un design definito che ti consente di sapere sin da subito cosa aspettarti. Il Minimum Viable Product fa parte di uno step successivo rispetto al prototipo. Il MVP prevede il rilascio sul mercato del prodotto nelle sue funzionalità principali per ottenere dagli utenti la validazione dell’idea, fondamentale per decidere i passi successivi. Grazie ai feedback degli utenti apportiamo tempestivamente all’app le modifiche richieste dal mercato, così da avere la certezza di sviluppare un prodotto di successo per il target di utenti che abbiamo individuato insieme.

L’MVP dà il via a un processo iterativo che dall’idea porta al rilascio con l’obiettivo di raccogliere dati, analizzarli e apprendere.

Obiettivi del MVP:

  • Testare ipotesi di prodotto con risorse minime;
  • Comprendere rapidamente le dinamiche del mercato di riferimento;
  • Rendere più fluido il processo di sviluppo.

Mecha

Mecha è un insieme di mobile app framework, un insieme modulare di componenti che ci consente di velocizzare il processo di sviluppo e ottimizzare i costi. Partiamo con un’app dalle caratteristiche standard che personalizziamo in base ai tuoi obiettivi. Pur facendo leva su una base comune, sviluppiamo app altamente personalizzate e con le precise caratteristiche concordate all’inizio del percorso, senza brutte sorprese.

Vuoi validare la tua app o crearne una da zero con le idee chiare sin dall’inizio?

Grazie al Mecha Configurator di Duckma potrai configurare la App perfetta per te. Con il configuratore Mecha scegli i singoli componenti che desideri nella tua applicazione, inserisci le personalizzazioni che desideri e hai immediata evidenza del prezzo delle componenti selezionate e del progetto complessivo. Fantastico, no?