Logo Fit is Beauty

Azienda: Fit is Beauty (Fabstage LCC)

Settore: sport e benessere – startup

Tipologia di applicazione: Mobile App

Nome Applicazione: Fit is Beauty

Sito web: fitisbeauty.com

Icona App Store
Icona Google Play

Giulia è una Influencer di 46 anni che conta oltre 150mila follower su Instagram.

Ha costruito il suo Brand e ha conquistato la fiducia dei suoi follower grazie a mini video con esercizi mirati, dedicati alle donne over 40, che vogliono migliorare o mantenere la forma fisica.

Giulia è anche autrice di un libro: Fit is Beauty rappresenta il tassello che mancava alla composizione del suo puzzle professionale.

Fit is Beauty

App di fitness su misura, per le donne.

Mobile App

Fit is Beauty è l’App ideata da una donna per le donne, in particolare per le over 40.

L’Applicazione permette di ottenere un percorso di allenamento e un piano di educazione alimentare personalizzati, articolati su 52 settimane, elaborati su misura per ogni donna, consentendole di ritrovare la forma fisica e riscoprirsi 'Snella & Tonica'.

Esigenza Cliente

Dai 40 anni in poi si apre una sorta di nuova era nella vita di ogni donna. Un periodo intenso e affascinante dell’esistenza, in cui tuttavia ci si trova a fare i conti con un corpo che cambia.

Fit is Beauty dà una risposta agli interrogativi che nascono nelle donne over 40, che vogliono continuare a mantenersi in forma con uno strumento semplice e con un’alimentazione sana, programmati con piani su misura per il profilo fisico di ogni donna e calcolati secondo il rapporto vita-fianchi.

Giulia, donna di 46 anni, conosce bene i bisogni del suo target.

Può contare su un bacino di utenza molto ampio grazie alla sua attività di Influencer che è cresciuta e si è consolidata negli anni.

Questo punto di arrivo si è trasformato in un nuovo punto di partenza: realizzare un’App in grado di risolvere un’esigenza specifica del target e di permettere di monetizzare, a partire da un’utenza già fidelizzata qual è quella di Instagram.

Mockup App Fit is Beauty

Soluzione DuckMa

Fit is Beauty è un’Applicazione complessa.

Il team DuckMa ha centrato l’obiettivo grazie al suo Metodo, che ha rappresentato poi l’elemento differenziante per la scelta della Cliente: delusa dalla precedente esperienza con un’azienda internazionale, stava cercando una Software House in grado di ascoltarla, capirla e di sviluppare l’App che sognava da tempo.

Una delle carte vincenti del progetto è stato il dialogo, necessario per trasformare le idee della Cliente in flussi logici, in grado di allineare il sapere specifico di Giulia con le competenze tecniche di DuckMa.

Con il primo Workshop ha preso il via l’analisi della documentazione e lo studio del Progetto, che ha portato alla realizzazione in tempi record dell’infrastruttura, con il rispetto al minuto dei tempi di consegna.

Il Team è riuscito ad andare oltre le aspettative della Cliente, che è rientrata del suo investimento in meno di un mese dalla pubblicazione sugli Store: merito della sua idea, certo, come anche della qualità del lavoro.

Risultati Raccolti dall'App

Con quasi 2mila abbonati e oltre 5mila iscritti, Fit is Beauty ha consentito alla Cliente di rientrare dell’investimento in meno di un mese dalla pubblicazione sugli Store: un traguardo incredibile che nemmeno lei si aspettava.

Obiettivo raggiunto e ulteriormente confermato dalle ottime recensioni, sia sugli Store (PlayStore: 35 recensioni con valutazione media di 4,2; AppStore: 40 recensioni con valutazione media di 4,5) che ricevute direttamente dalla Cliente via Instagram.

Mockup App FiB

Hai un'Idea per un'App?

Anche tu hai necessità di sviluppare un'App per far crescere il tuo Business?

Prenota la tua consulenza gratuita di soli 30 minuti con un nostro Esperto, ti guideremo nella realizzazione del tuo progetto dandoti tempi e budget certi, grazie alla nostra esperienza e al processo di lavoro che abbiamo ideato.

Prenota la Consulenza!

Certificazioni e Partner