Hai una startup Fintech e vuoi distinguerti nel mercato?

Il futuro della Finanza viaggia su Mobile imponendo un nuovo modo di fare Banca. Scarica ora il nostro Ebook “Come creare un’App”

Continua la lettura e scopri come Mr Duck, un tuo possibile cliente, sfrutta la tecnologia sul suo smartphone per migliorare l’efficienza delle sue azioni e regalarsi più tempo per sé e la famiglia.

Ore 22:00

È sera. Dopo aver messo a letto i due figli, Mr. Duck si mette comodo sul divano per godersi un momento di relax e ne approfitta per controllare l’andamento dei suoi investimenti in Bitcoin. Da quando utilizza l’App Conio per lui è diventato semplicissimo acquistare, vendere o solo monitorare la sua criptovaluta.

Realizziamo App Fintech che facilitano la vita di tutti i giorni

Nonostante se ne parli solo da pochi anni, il settore Fintech sembra essere il prescelto per rivoluzionare l’intero comparto finanziario. Da un lato, infatti, l’innovazione che contraddistingue il Fintech è in grado di intercettare e abbattere la diffidenza verso le banche tradizionali e dall’altro incontra l’abitudine sempre più diffusa di far fronte a un’esigenza personale in pochi click o con pochi tap, che si tratti di fare un pagamento, rinnovare l’assicurazione, monitorare investimenti “classici” o in bitcoin o di richiedere un prestito. Le App Fintech consentono di raggiungere un pubblico eterogeneo che comprende anche i Millennials, un target interessante ma non sempre semplice da intercettare.

Scopri i vantaggi di una App Fintech per la tua azienda

  • Icona trasversalità
    Trasversalità

    Per le sue caratteristiche di semplicità e trasparenza, i servizi Fintech si rivolgono potenzialmente a chiunque: dalle banche che si relazionano l’una con l’altra oppure con i loro clienti istituzionali alle PMI che invece intrecciano rapporti finanziari con clienti e fornitori, fino ad arrivare ai consumatori finali veri e propri. Tutti questi soggetti possono ottenere enormi vantaggi da trend come il Mobile Banking, la Data Analysis e la disintermediazione di processi e procedure.

  • Icona disintermediazione
    Disintermediazione

    Dal Retail Banking alla gestione degli investimenti, dalle trattative virtuali su tassi e prestiti alla creazione di Criptovalute, anche nell’universo finanziario la tendenza attuale è quella di abbandonare le strutture fisiche in favore di azioni che si possono svolgere direttamente dallo smartphone.

  • Icona possibilità
    Infinite possibilità

    Grazie a tecnologie innovative come il Machine Learning, ogni esperienza finanziaria è personalizzata nei dettagli e costruita su misura della tua azienda in base ai comportamenti dei tuoi utenti. Possiamo aiutarti a creare un servizio per previsioni di spesa, monitoraggio e gestione degli investimenti o per rendere digitale la figura del consulente finanziario indipendente, che in qualche caso dà solo consigli su finanza e digital currency per aiutare gli utenti a diventare autonomi nell’operatività.

Perché affidarmi a Duckma per lo sviluppo della mia App Fintech?

Lavoriamo nella tecnologia finanziaria da anni, sin da quando le prime Startup si sono affacciate sul mercato italiano. Abbiamo realizzato App come Conio, un portafoglio bitcoin per vendere, acquistare o tenere al sicura la moneta digitale. Abbiamo aiutato Hype, il conto semplice e smart integrato di Banca Sella, ad integrare il Bitcoin Wallet di Conio. E ancora prima abbiamo dato vita all’app mobile di Trendrating, un’applicazione per la gestione e il monitoraggio degli investimenti con alert predittivi per migliorare i rendimenti riducendo i rischi, anche grazie a consigli personalizzati.

Schermata valore bitcoin

Una App Fintech è la soluzione giusta per me?

Hai dinanzi a te una grande opportunità; il 25% della popolazione italiana tra i 18 e i 74 anni (praticamente 11 milioni di utenti) ha utilizzato almeno un servizio Fintech o Insurtech, con una soddisfazione media elevata. I servizi più apprezzati sono la gestione sinistri da smartphone, la sottoscrizione immediata di un’assicurazione o l’accesso a un finanziamento, oltre naturalmente al Mobile Payment. Anche le PMI italiane si interfacciano con la digitalizzazione finanziaria e assicurativa. Più della metà delle PMI italiane interagisce con gli istituti finanziari con un’App Mobile e c’è ancora grande spazio per la diffusione di metodi di finanziamento alternativi come Minibond, Crowdfunding, soluzioni di Supply Chain Finance e servizi basati sul Blockchain e Distributed Ledger.

Scopri come ottimizzare costi, tempi, funzioni e design per la realizzazione della tua App Fintech.

Conio

Conio è il wallet Made in Italy più conosciuto nel 2018 che e che abbiamo sviluppato per comprare, vendere e tenere al sicuro i Bitcoin. Conio, oltre a un gruppo di investitori professionali, annovera tra gli azionisti anche Poste Italiane, Banca Finanziaria Internazionale, Fabrick, Boost Heroes e Angels for Growth. L’App nel 2018 ha vinto i premi Forbes Awards e il San Francisco Design Week Awards per la sua semplicità.

Schermata portafoglio Conio

Richiedi una consulenza gratuita di 30 minuti

Chiedi un appuntamento per raccontarci in prima persona quali sono le esigenze della tua azienda. Ti dedicheremo il nostro tempo per aiutarti ad analizzare i tuoi bisogni.

Da subito avrai la Soluzione Digital ideale per te

La nostra esperienza nel campo Fintech ci consente di sviluppare esattamente ciò di cui hanno bisogno e si aspettano gli utenti della tua Applicazione Mobile. Dalle misure di sicurezza più avanzate alle logiche aziendali Lean, sappiamo che ogni aspetto dei tuoi servizi finanziari è unico. I nostri esperti lavorano a stretto contatto con il tuo team per sviluppare il prodotto Mobile più avanzato disponibile sul mercato.

Vuoi saperne di più?

Scrivici e ti contatteremo entro le prossime 24 ore per concordare un appuntamento telefonico o una videoconferenza.