Per sviluppare una app che funzioni è necessaria l’organizzazione. In DuckMa l’organizzazione siamo noi.

L’esperienza insegna. A noi ha insegnato a mettere a frutto proprio l’esperienza. A far tesoro di tanti casi di successo. Negli anni abbiamo raccolto i feedback ricevuti dai nostri clienti durante lo sviluppo del loro progetto di app e dopo la consegna dell’applicazione.

Abbiamo preso i feedback e li abbiamo incanalati in un metodo di lavoro preciso, costruito a partire dalle best practice di gestione di progetto più note e affidabili. Abbiamo definito il nostro metodo, il metodo DuckMa: un flusso di lavoro semplice, con poche, chiarissime regole ed efficaci. Il metodo DuckMa orienta la nostra traiettoria di sviluppo, fissandone i confini, le tappe e il punto di arrivo. Ci guidano obiettivi, scadenze e KPI. E naturalmente la qualità del risultato. Ci aiuta la tecnologia con i software pensati per monitorare i tempi e i costi di sviluppo dell’applicazione. Ascoltare è fondamentale. La prima cosa che faremo è sederci al tuo fianco per analizzare a fondo il tuo progetto. È il momento in cui tu ci racconti l’applicazione mobile che vedi nel tuo futuro e noi la traduciamo in obiettivi concreti da raggiungere grazie alla soluzione che stiamo per creare insieme.

Trattiamo il tuo progetto come se fosse il nostro, che sia un piano articolato e complesso oppure un punto di partenza. Sappiamo che quello che fai con noi è un investimento importante: valutiamo insieme il costo della app rispetto al tuo budget, i ritorni e le opportunità. Se non vediamo un domani solido, studiamo per te soluzioni alternative con le stesse caratteristiche.

Fase 1

In DuckMa, progettare significa pensare al percorso da seguire per realizzare la tua app, ossia ragionare per obiettivi. È esattamente quello che facciamo per capire come implementare le funzioni chiave della tua app rispetto al traguardo prefissato. Definiamo gli step di lavoro, le tappe intermedie e le date di consegna, con un occhio saldo alle priorità. Sin da subito, mettiamo a tua disposizione il materiale utile ad avere un’idea il più possibile realistica di come sarà la tua applicazione una volta finita.

Fase 2

Ogni sviluppatore di app DuckMa ha una precisa responsabilità: sa di dover lavorare a regola d’arte, di doversi impegnare per individuare la miglior soluzione per il tuo progetto di app e per rispettare i tempi di consegna.Ogni passaggio del nostro metodo è orientato alla qualità. Nella fase 2 ci occupiamo in particolare di garantire la qualità del codice sviluppato. Sappiamo bene cosa voglia dire: abbiamo clienti che ci chiedono di ottimizzare app realizzate (male) da altri, con codice sporco e malfunzionanti. Mentre i nostri sviluppatori scrivono il codice della app puoi stare tranquillo: ci muoviamo con precisione e ordine, abbiamo supervisori interni per ogni attività e figure specifiche per interagire con te. Consideriamo terminata la fase di sviluppo una volta che tutti i task sono completi e le revisione interne, eseguite secondo un protocollo rigido, hanno dato esito positivo.

Fase 3

C’è chi festeggia quando conclude un lavoro. E poi ci siamo noi che festeggiamo solo quando il progetto è chiuso con successo e siamo certi della qualità della app che abbiamo sviluppato per te. Dal momento della consegna, hai 30 giorni per testare la tua app senza alcun costo aggiuntivo, a ulteriore garanzia di qualità del lavoro consegnato.

Fase 4

Abbiamo pensato per te diverse opzioni di assistenza per consentirti di scegliere le modalità che per te funzionano meglio. Il team DuckMa rimane al tuo fianco anche una volta consegnata l’app per continuare a supportarti e a consigliarti.

Una app semplice è la più difficile da realizzare

Utilizzare le applicazioni mobili è facili solo se lo sviluppo è stata eseguito a regola d’arte. In DuckMa ci siamo dotati di un Metodo per ridurre al minimo le imprecisioni e spingere al massimo la qualità!