Stai cercando il partner per lo sviluppo Software? Ecco l'MVP per startup

Abbiamo pensato proprio a te per la nostra soluzione “MVP”

Focalizzati sulla tua Startup e sul tuo Business Model.
Al resto pensiamo noi.

Ecco come creiamo la soluzione MVP per il tuo progetto di Startup

Se sei un imprenditore o un professionista con un’idea brillante in testa e stai cercando un modo per trasformarla in una startup di successo? allora sei atterrato nel posto giusto per dare nuova vitalità al tuo progetto!

Da anni affianchiamo aziende e imprenditori nella realizzazione dei loro progetti innovativi e per questo motivo, abbiamo messo a frutto tutta l’esperienza maturata, consigliando a aziende e professionisti il giusto approccio nello sviluppo di un’App Mobile o di un software, senza mettere a rischio il capitale iniziale della società già nella prima fase di sviluppo del progetto.

Siediti comodo, pensiamo noi a tutta la parte tecnologica…

DuckMa ha messo a punto una soluzione partendo dal concetto MVP (Minimum Viable Product) ben conosciuto dagli Startupper e basato sul metodo Lean.
In sintesi, una volta analizzato il progetto, stendiamo un breve documento esecutivo e un prototipo grafico che ti permetterà di raccogliere fin da subito i primi feedback dai tuoi potenziali clienti; informazioni fondamentali per confermare o modificare il modello di Business. All’approvazione del documento, procediamo con lo sviluppo della versione MVP dell’App Android e iOS. Nel contempo, realizziamo la Console di amministrazione in Cloud per la gestione dei contenuti per poi procedere alla pubblicazione sugli store.
Quanto realizzato consente all’imprenditore, in tempi rapidi (tre – sei mesi) di valutare la propria idea basata sull’uso dell’applicazione. Quanto realizzato in versione MPV è la base che porterà la soluzione alla sua forma definitiva, pronta per essere commercializzata in modo definitivo.

La nostra proposta Duck & Start

Ecco nel dettaglio come abbiamo strutturato la nostra proposta MVP:
Consulenza

Nel pacchetto è previsto il nostro iniziale contributo, frutto di anni di esperienza in sviluppi MVP, per progettare e validare la tua soluzione tecnologica.

Landing page

Una landing page è una pagina web pensata per acquisire informazioni di un visitatore attraverso un form convertendolo in un nuovo contatto potenzialmente interessato alla tua proposta.
Con questo fine, realizziamo per te una pagina web di “atterraggio” per i tuoi utenti utilizzando un template statico o in WordPress dove potrai presentare la tua soluzione.
Nel metodo dell’Inbound marketing la landing page risulta fondamentale nella fase di conversione sfruttando contenuti di valore (ebook, infografiche, etc) che ci fornirai per attirare e trasformare i visitatori in lead.

App Mobile MVP (iOS e Android)

Un’Applicazione Mobile Nativa per iOS e Android con una completa Console di amministrazione in Cloud, partendo da un template standard e facendolo evolvere secondo il tuo modello di Business validato dal mercato.

Contattaci per scoprire in dettaglio la nostra proposta Duck & Start
Scopri la proposta
Questo definisce l’imprenditore e l’imprenditorialità: l’imprenditore cerca sempre di cambiare, reagisce al cambiamento, e lo sfrutta come un’opportunità.
- Peter F. Drucker, Economista e Saggista

I vantaggi

Velocità di esecuzione

La velocità nella realizzazione del primo prodotto MVP può fare la differenza, sia per la fase di sperimentazione che per un primo posizionamento sul mercato traendone un vantaggio competitivo e commerciale sui competitor.
I nostri tempi di messa online di un’App MVP si attestano attorno al mese, e questo è reso possibile da un processo di sviluppo ben collaudato nel tempo e dall’utilizzo di librerie proprietarie realizzate e validate dal team tecnico. Questo modello ci permette – fin dall’inizio – di guidare il cliente indicando un preciso percorso MVP con una road map dettagliata e con tempi di consegna garantiti.

Investimento iniziale contenuto

Il modello MVP parte dal concetto che una Startup, almeno nella prima fase, ha ridotta disponibilità economica. Spesso, il capitale iniziale è costituito dai risparmi di una vita o dal trattamento di fine rapporto di diversi anni da dipendente. È importante che la propria idea innovativa non diventi il pozzo dove dilapidare la propria liquidità. Ecco che, ancora una volta, viene in aiuto il modello MVP che ci insegna a gettare le basi del Business Model limitando al minimo indispensabile le funzionalità del sistema e i rischi di un possibile insuccesso.
Solo dopo che gli utilizzatori finali dell’App avranno decretato un certo interesse, si passerà alla
definizione di una road map di sviluppo che valuti costi e benefici di ogni successiva versione fino al suo completamento. In questo lasso di tempo, l’imprenditore avrà modo di verificare la monetizzazione e il ritorno sull’investimento della sua idea.

Garanzia di solidità per gli sviluppi futuri

Il pacchetto Duck & Start è stato formulato come soluzione “as a service” e basato – per essere proposto ad un prezzo estremamente concorrenziale – sull’utilizzo di un template di codice testato e garantito; un “semilavorato” sul quale andiamo poi a costruire la soluzione, seguendo una struttura ben definita e concordata inizialmente con l’imprenditore durante l’analisi del progetto.

La scelta di sviluppare App Android e iOS Native garantisce la scalabilità futura e la modularità dell’applicazione senza alcun compromesso rispetto all’uso di framework cross-platform che inizialmente risultano più veloci nello sviluppo ma, qualora l’App dovesse crescere, richiederebbe (per la maggior parte delle volte) il rifacimento ex-novo dell’App Android e iOS.

Costruisci con noi la tua App Mobile

Il processo di sviluppo della tua APP è semplice e suddiviso in tre fasi principali:
Progettazione

Dopo l’analisi del progetto, viene creato un breve documento con gli obiettivi di progetto, la personalizzazione di colori e logo, il flusso utente e la grafica finale.

Sviluppo

In meno di un mese saremo in grado di generare la tua App nativa nella versione Android e iOS, il backend e la console di amministrazione. Durante l’intero processo di sviluppo verrai aggiornato costantemente.

Test e Deploy

La fase di Testing è la più importante. Sarà fatta da voi ma verrete guidati nel processo. Abbiamo definito un sistema automatico di deploy e di mantenimento che gestisce questa fase delicata del processo.

La nostra proposta Duck & Start

Ecco nel dettaglio come abbiamo strutturato la nostra proposta:
  • Consulenza per analisi del progetto e dello sviluppo App MVP
  • Landing page dedicata al lancio del servizio/prodotto (i contenuti testuali sono a cura del cliente e non inclusi nel pacchetto)
  • Sviluppo Native Android APP
  • Sviluppo Native iOS App
  • Sviluppo Backend/console di amministrazione
  • Servizio di Hosting per 1 anno (a partire dalla data di pubblicazione della landing page)
  • Manutenzioni e aggiornamenti App per 1 anno(a partire dalla data di pubblicazione dell’App su Google Play Store e/o App Store)

Contattaci per scoprire la nostra incredibile offerta

Riceverai la nostra proposta commerciale pensata per il modello MVP del tuo progetto in fase di startup.
sì, voglio saperne di più

DuckMa diventa partner di Startup Geeks

Da aprile 2020, DuckMa entra a far parte di Startup Geeks, prima e unica Community italiana nata per supportare Startupper e imprenditori innovativi e che ha come obiettivo quello di collegare persone e aziende essenziali alla crescita di una startup. Obiettivo di DuckMa è di diventare, per queste giovani realtà imprenditoriali, il punto di riferimento per lo sviluppo di App Android, iOS, Cloud e creazioni modelli MVP.

Facciamo promesse che sappiamo mantenere

Anni di esperienza nello sviluppo di App per Startup in vari settori, rappresentano per DuckMa un biglietto da visita credibile per affiancare Startupper e imprenditori innovativi.
Scegliere il Partner più abile nello sviluppo di un’App permette di evitare incidenti di percorso o ritardi sui tempi di consegna.

Ecco alcune Startup che abbiamo aiutato
a far decollare:

Vuoi saperne di più?
Contattaci ora!

Compila il modulo o chiamaci.
Ti contatteremo entro le prossime 24 ore per concordare un appuntamento telefonico o una videoconferenza.


Preferisci parlare direttamente con me?
Sono Matteo il CEO di DuckMa.

Telefono: +39 030 2591722

Mail: [email protected]