Mecha:

La soluzione per lo sviluppo app di altissima qualità

Mecha

Mecha, la soluzione per lo sviluppo app di altissima qualità ad un prezzo accessibile

Hai mai pensato a una app mobile come a un insieme di mattoncini Lego? Noi di Duckma sì: il punto di incontro fra la nostra immaginazione e la realtà è Mecha.

Mecha è un insieme di componenti o moduli software – ciascuno mirato a soddisfare richieste specifiche – che ci consentono di velocizzare il processo e ottimizzare il costo di sviluppo di nuove app, sia iOS che Android. Partendo da funzionalità standard, Mecha ci permette di portare a termine la tua applicazione, con le caratteristiche da te richieste. Ottimizziamo i tempi per tornare da te con l’app che ci hai richiesto – e che abbiamo pianificato insieme all’inizio del nostro percorso – al giusto costo, senza sorprese rispetto a quanto preventivato. Ti sembra complicato? O addirittura impossibile? Allora procediamo step by step e vediamo insieme che cos’è Mecha.

Cos’è Mecha?

Nel settore manifatturiero, Mecha sarebbe considerata un semilavorato. In effetti Mecha è un’applicazione mobile a metà fra un software “elementare” e l’app dei tuoi sogni. 

Mecha include funzionalità basilari – per esempio la gestione degli utenti o le notifiche – che rappresentano il punto di partenza su cui noi costruiamo nel più breve tempo possibile la tua app e il relativo pannello di gestione (console di amministrazione).

Mecha è un po’ come lo scheletro di un’app e in quanto tale, definisce gli aspetti fondamentali di ciascuna piattaforma: applicazione mobile, backend, Api e console di amministrazione.

Mecha è, in altre parole, un portfolio di moduli standard che abbiamo sviluppato con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti un codice semilavorato a cui attingere per dare vita a un’app mobile Android e/o iOS o ad una soluzione cloud, sul modello MVP (Minimum Viable Product) oppure su misura (considerando che ciò che sta alla base di Mecha è il frutto di anni di esperienza).

Cosa non è Mecha

Ora che abbiamo chiarito che cos’è Mecha, vediamo cosa non è. Mecha non è un’app utilizzabile così com’è e non è nemmeno un prodotto “di serie” creato una volta e utilizzabile all’infinito, venduto a tutti nella medesima forma. Certo, Mecha ha caratteristiche di fondo proprie, ma è lo sviluppo verticale che fa la differenza. Se ti mostrassimo due o più applicazioni mobili che hanno Mecha come presupposto, non te ne accorgeresti. Anche perché Mecha è sì pensata per dare un servizio e un prodotto migliori a te, ma è qualcosa di “riservato” a noi sviluppatori, per agevolare il nostro lavoro e massimizzarne gli esiti.

Qual è la filosofia che sta dietro alla realizzazione di Mecha?

Come accennato, Mecha è qualcosa che ha più a che vedere con il processo di sviluppo di una app che non con l’applicazione finita in sé e per sé che, dal canto suo, dipende proprio dalla bontà e dall’ottimizzazione degli step di lavorazione. 

Se sei un appassionato di videogiochi, manga e animazione, probabilmente hai già capito l’origine del nome “Mecha”. In questi ambiti, i mecha (o mech) sono dei robot piuttosto frequentati dalle opere di fantasia. I mecha trasformabili hanno tra le loro caratteristiche quella di poter mutare la loro forma e di unirsi ad altri mecha per dare vita a robot più potenti. Ecco, la filosofia che sta dietro a Mecha risiede proprio qui: nell’avere a disposizione diversi moduli software da comporre in modo intelligente, velocizzando così il rilascio di software mobile, backend e web. Facciamo un esempio: abbiamo un modulo che si occupa della registrazione e dell’autenticazione degli utenti di un’app. In base alla richiesta del cliente, ci troviamo nella condizione di dover modificare il flusso di registrazione. Nessun problema: Mecha ci permette di integrare i moduli con le modifiche personalizzate per ciascun cliente. In questo modo il tuo “prodotto finito” è solo tuo, anche se ha preso forma da moduli uguali a quelli di decine e decine di altri software.

Perché scegliere Mecha?

Mecha è per tutti. Nonostante di primo acchito possa sembrare la risposta ideale per piccoli progetti, ad uno sguardo più approfondito, Mecha rivela la sua capacità di fungere da base di partenza anche per soluzioni software complesse e articolate.

Qualora ti venisse il dubbio che scegliere un portfolio di moduli standard significhi firmare un contratto e risentirci al termine del progetto, sappi che il nostro modo di lavorare è completamente diverso. Grazie ai moduli di Mecha ti aiutiamo a dare la forma migliore al tuo progetto mobile; consapevoli sin dal primo momento di cosa possiamo fare e cosa no, comprendiamo immediatamente potenzialità e limiti di ciò che ci stai chiedendo e definiamo di conseguenza insieme a te cosa realizzeremo insieme.

Possiamo parlare di Mecha come di un patto win-win, grazie al quale tu sei soddisfatto e noi siamo contenti perché siamo nelle condizioni di lavorare al meglio garantendoti qualità e affidabilità di alto livello.

Per noi chiarezza e comunanza di obiettivi sono valori tangibili, non solo qualcosa da scrivere sul sito. Sono tangibili in ogni modulo Mecha, sviluppato e predisposto per essere integrato con gli altri moduli necessari al completamento della struttura dell’applicazione. Se il tuo progetto necessita di personalizzazioni o modifiche particolari delle logiche Mecha, lo saprai subito: ti forniremo un preventivo ad hoc che sarà sempre economicamente conveniente rispetto al costo di sviluppare da zero del codice software.

RICHIEDI L’ACCESSO AL NOSTRO ESCLUSIVO CONFIGURATORE DI APP.

Grazie al nostro configuratore potrai configurare in autonomia la tua applicazione, verrai guidato da un processo intuitivo e potrai sapere in anteprima l’investimento richiesto.

Mecha, i Vantaggi

Scegliere Mecha comporta una serie di benefici rilevanti tanto per la gestione del nostro lavoro quanto, soprattutto, per il cliente: 

  • Ottimizzazione dei tempi di sviluppo della tua app;
  • Costi di sviluppo dell’app contenuti;
  • Strumenti tecnologici al top e sempre aggiornati.

Le Garanzie Mecha

Mecha significa poter contare su una garanzia finale di risultato che è (anche) la conseguenza di altre garanzie. Anzitutto, ci avvaliamo di strumenti tecnologici al top e affidabili e garantiamo il costante aggiornamento del software così come richiesto dagli store e dalla rapida evoluzione delle tecnologie. Ti garantiamo poi un’app contraddistinta da alta stabilità, che si traduce in un prodotto collaudato e pressoché perfetto.

Perché abbiamo deciso di sviluppare Mecha

In DuckMa sviluppiamo software mobile su misura da oltre 10 anni. Nel dipanarsi della nostra esperienza, ci siamo resi conto che, talvolta, le componenti delle nostre applicazioni sono comuni a molti dei progetti che i clienti ci sottopongono. Per ottimizzare i processi di lavorazione interni e per offrire ai clienti un prodotto eccellente a fronte di un costo di sviluppo ridotto, abbiamo pensato di dar vita a moduli solidi, funzionali e recuperabili in diversi progetti.

Questa è Mecha, una delle nostre creature per la quale, al pari delle altre, garantiamo la qualità al 100%.

Sei curioso di sapere come riusciamo a proporti un investimento contenuto per realizzare la tua applicazione in iOS e Android?